
Seconda giornata che vede 3 squadre a punteggio pieno, Luca “TheLiuk_QNT” Rossi della Virtus Bologna miglior scorer con 27 punti Leonardo” Lijeez” Mancini votato come dalla MVP della seconda giornata.
Si riaccendono le luci sui parquet virtuali dell’Italian eBasket League. La seconda giornata del campionato e-sportivo giocato su Playstation5 e Xbox Series X|S con il titolo NBA2K25 non smette di regalare spettacolo su ogni campo rendendo sempre più avvincente la corsa ai Playoff.
Al termine delle gare giocate ieri, sono solo 3 le squadre che restano imbattute e guidano la classifica a punteggio pieno: Pallacanestro Brescia (+25), Derthona Basket (+23) e Universo Treviso (+17).
La Pallacanestro Brescia si conferma una favorita per il titolo, conquistando la vetta della classifica con un 2-0 sulla Squadra di Trapani (22-14 e 19-21) trascinata da una grande prestazione Alessio “ayyDilazz” Di Lazzaro con 22 Punti nelle due partite (10 + 12)
Doppia vittoria anche per Derthona Basket che dopo due gare combattutissime vince contro Aquila Basket Trento (14-21 e 21-19) Tra i protagonisti delle gare il solito Michele Paolo “sickmickmea” Meardi che domina le due gare con 27 punti.
Sul campo di Treviso si sono affrontantate due squadre a punteggio pieno. Partite ricche di colpi di scena che vede trionfare Basket Universo Treviso contro Pallacanestro Trieste (15-22 e 23-18).
Dopo la prima partita dominata da Treviso, Trieste torna in campo nella seconda per provare a ribaltare i pronostici ma non basta un grande Xmisugi (MVP della prima giornata) con i suoi 20 punti per portare a casa la vittoria, i ragazzi di Trieste si devono arrendere davanti alla prestazione di Federico “Turroo33” Turrini che ne mette 25 regalando il secondo 2-0 alla sua squadra.
Come per la prima giornata il titolo di MVP è stato assegnato grazie ai voti espressi dagli spettatori durante la diretta su twitch. Per questa giornata la chat ha eletto miglior giocatore Leonardo” Lijeez” Mancini
“In queste due giornate si è visto un alto livello di gioco, con belle partite e risultati inaspettati. Trovare una favorita è molto difficile” ha detto Leonardo.
Come da palinsesto, della giornata è andato sul canale twitch italbasket e sul sito della Lega Basket Serie A condotta dai casters Simone “AKirA” Trimarchi, Giovanni “Sweet” Musig e Fabrizio “ElBicio” Antinori.

